Incaricare uno studio altamente specializzato nella richiesta di risarcimento in funzione della legge Pinto
Al contrario degli altri studi legali, ci occupiamo esclusivamente dei risarcimenti in funzione della legge Pinto e da ciò ne deriva una elevata specializzazione contraddistinta da una notevole efficienza organizzativa. Grazie all’esperienza accumulata nel corso della nostra ultradecennale attività, abbiamo ottimizzato ogni fase relativa alla richiesta di risarcimento, di fatto annullando il rischio di eventuali rigetti e riducendo notevolmente la tempistica per l’ottenimento dei risarcimenti.
Per di più, nel richiedere come pagamento delle nostre spettanze una percentuale (precedentemente stabilita) del risarcimento pagato al ricorrente, ci poniamo due fondamentali obiettivi: il primo è quello di ottenere il massimo del risarcimento conseguibile, ed il secondo è di ottenerne il pagamento il prima possibile. Attualmente il pagamento avviene in 10/12 mesi dalla data di richiesta del risarcimento.
La tenacia e la perseveranza che ci contraddistinguono nel perseguire i nostri obiettivi, ci spingono inoltre a non accontentarci passivamente dei risarcimenti stabiliti dai giudici italiani, ma frequentemente e con successo, abbiamo anche adito la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU) di Strasburgo in Francia e sempre con spese a nostro totale carico. Da tali azioni abbiamo ottenuto dei risultati ineguagliabili, ricevendo dalla stessa Corte proposte di risarcimento fino a 2.200,00 euro per ogni anno di ritardo (contro i 400,00 euro/anno di ritardo che normalmente vengono riconosciuti dai Giudici italiani).
I vantaggi del rapporto di collaborazione con le associazioni di categoria nella richiesta di risarcimento
I giudizi presupposti, proposti tramite altri studi legali, non sono in conflitto con le nostre richieste di risarcimento in funzione della c.d. legge Pinto e l’attività dell’una non pregiudica in alcun modo lo svolgimento dell’altra. Sono due procedure ben distinte e separate (per le quali è possibile dare incarichi a differenti studi legali) e difatti, mentre la prima viene proposta inizialmente nei Tribunali di competenza, la seconda viene proposta in Corte di Appello.
I vantaggi del rapporto di collaborazione con le associazioni di categoria nella richiesta di risarcimento
Società leader nel settore della legge Pinto
Garantire un servizio esclusivo per i propri iscritti
Convenzioni
Contributo liberale a favore delle organizzazioni di categoria
Contattaci
Siamo uno studio altamente specializzato
Grazie alla nostra attività e professionalità, diverse migliaia di persone hanno ricevuto i risarcimenti, seppure loro non fossero neppure a conoscenza di tale possibilità. Siamo fieri ed orgogliosi dell’attività che quotidianamente portiamo avanti, soprattutto perché grazie ad essa, siamo riusciti a contribuire positivamente sul bilancio economico, molte volte precario, delle famiglie.
Le innumerevoli testimonianze di ringraziamento, che ogni giorno riceviamo da tantissime persone appartenenti ai più svariati ceti sociali, sono il principale stimolo per continuare con orgoglio e soddisfazione il nostro lavoro. Ad oggi e non a nostro dire, siamo sicuramente l’organizzazione leader a livello nazionale per l’ottenimento del risarcimento in funzione della legge Pinto.