WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro staff è qui per rispondere alle tue domande
Ciao, come possiamo aiutarti?

Associazioni di Categoria

  • Home
  • Associazioni di Categoria

Associazione Tutela dei Diritti

Incaricare uno studio altamente specializzato nella richiesta di risarcimento in funzione della legge Pinto

Al contrario degli altri studi legali, ci occupiamo esclusivamente dei risarcimenti in funzione della legge Pinto e da ciò ne deriva una elevata specializzazione contraddistinta da una notevole efficienza organizzativa. Grazie all’esperienza accumulata nel corso della nostra ultradecennale attività, abbiamo ottimizzato ogni fase relativa alla richiesta di risarcimento, di fatto annullando il rischio di eventuali rigetti e riducendo notevolmente la tempistica per l’ottenimento dei risarcimenti.

Per di più, nel richiedere come pagamento delle nostre spettanze una percentuale (precedentemente stabilita) del risarcimento pagato al ricorrente, ci poniamo due fondamentali obiettivi: il primo è quello di ottenere il massimo del risarcimento conseguibile, ed il secondo è di ottenerne il pagamento il prima possibile. Attualmente il pagamento avviene in 10/12 mesi dalla data di richiesta del risarcimento.

La tenacia e la perseveranza che ci contraddistinguono nel perseguire i nostri obiettivi, ci spingono inoltre a non accontentarci passivamente dei risarcimenti stabiliti dai giudici italiani, ma frequentemente e con successo, abbiamo anche adito la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU) di Strasburgo in Francia e sempre con spese a nostro totale carico. Da tali azioni abbiamo ottenuto dei risultati ineguagliabili, ricevendo dalla stessa Corte proposte di risarcimento fino a 2.200,00 euro per ogni anno di ritardo (contro i 400,00 euro/anno di ritardo che normalmente vengono riconosciuti dai Giudici italiani).

Layer

Siamo Partner
del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia

La Segreteria Nazionale ha stipulato, per i propri iscritti, una vantaggiosa convenzione con l’Associazione “Tutela dei Diritti” per la gestione e il disbrigo delle pratiche delle richieste di risarcimento per la c.d. Legge Pinto.

Il Nostro Impegno

I vantaggi del rapporto di collaborazione con le associazioni di categoria nella richiesta di risarcimento

Il rapporto tra le organizzazioni di categoria e la nostra società non si pone in conflitto con gli studi legali già presenti nei ricorsi da essi patrocinati.

I giudizi presupposti, proposti tramite altri studi legali, non sono in conflitto con le nostre richieste di risarcimento in funzione della c.d. legge Pinto e l’attività dell’una non pregiudica in alcun modo lo svolgimento dell’altra. Sono due procedure ben distinte e separate (per le quali è possibile dare incarichi a differenti studi legali) e difatti, mentre la prima viene proposta inizialmente nei Tribunali di competenza, la seconda viene proposta in Corte di Appello.

Associazione Tutela dei Diritti

I vantaggi del rapporto di collaborazione con le associazioni di categoria nella richiesta di risarcimento

Società leader nel settore della legge Pinto

I dati ufficiali parlano per nostro conto: attualmente sono oltre 7.500 i risarcimenti da noi conseguiti, sia in ambito Nazionale che in ambito europeo presso la CEDU di Strasburgo. Il 99% delle nostre richieste di risarcimento vengono tutte accolte. Alcune richieste di risarcimento vengono a volte ingiustamente respinte, ma anche in tali occasioni riusciamo nel 99% dei casi a risultare vittoriosi in appello e quando necessario anche in Corte di Cassazione.

Garantire un servizio esclusivo per i propri iscritti

La proposta di richiedere i benefici della c.d. legge Pinto per i propri iscritti, soprattutto quando il ricorso risulta ancora pendente, verrà sicuramente percepita come un segno di attenzione da parte della propria associazione. L’ottenimento del decreto di risarcimento (che attualmente otteniamo in tempi molto brevi, ca. 30/60 gg. dalla data di richiesta) oltre a dare sicuramente lustro alla stessa organizzazione, servirà anche come stimolo per gli iscritti ad aderire a nuove iniziative e/o per proseguire quelle già instaurate.

Convenzioni

Molti sono gli accordi di collaborazione da noi sottoscritti, con studi legali, privati, comitati, condomini, associazioni, dipendenti della pubblica amministrazione e organizzazioni sindacali di svariate categorie, fra cui ci pregiamo evidenziare la recente convenzione stipulata con uno dei più importanti sindacati della Polizia di Stato - S.I.A.P. (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia)

Contributo liberale a favore delle organizzazioni di categoria

Notevoli sono le spese che quotidianamente le organizzazioni di categoria sostengono per tutelare gli interessi collettivi dei propri iscritti (spese di funzionamento degli organi statuari, spese per congressi e convegni, spese di rappresentanza, etc. etc.). Le donazioni da noi effettuate sotto forma di contributo liberale, con la finalità di sostenere economicamente l’impegno sociale portato avanti da queste organizzazioni, sicuramente può rappresentare un valido sostegno a fronte dei fondi normalmente disponibili.

Contattaci

Invitiamo gli studi legali interessati a richiederci maggiori informazioni riguardo l’auspicato rapporto di collaborazione.
Associazione Tutela dei Diritti

Siamo uno studio altamente specializzato

Grazie alla nostra attività e professionalità, diverse migliaia di persone hanno ricevuto i risarcimenti, seppure loro non fossero neppure a conoscenza di tale possibilità. Siamo fieri ed orgogliosi dell’attività che quotidianamente portiamo avanti, soprattutto perché grazie ad essa, siamo riusciti a contribuire positivamente sul bilancio economico, molte volte precario, delle famiglie.

Le innumerevoli testimonianze di ringraziamento, che ogni giorno riceviamo da tantissime persone appartenenti ai più svariati ceti sociali, sono il principale stimolo per continuare con orgoglio e soddisfazione il nostro lavoro. Ad oggi e non a nostro dire, siamo sicuramente l’organizzazione leader a livello nazionale per l’ottenimento del risarcimento in funzione della legge Pinto.

Contattaci

Scrivici per richiedere
informazioni