WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro staff è qui per rispondere alle tue domande
Ciao, come possiamo aiutarti?

Privati

A chi ci rivolgiamo

Chiunque ha preso parte ad un giudizio recentemente sentenziato (oppure attualmente ancora pendente) la quale durata è superiore ad almeno tre anni ha diritto ad ottenere un risarcimento da parte dello Stato.

Quando il giudizio si è protratto oltre i suddetti termini, lo Stato è obbligato a risarcire il cittadino che ne fa richiesta del danno morale causato dalla lungaggine processuale per ogni anno di ritardo, a prescindere dall’esito processuale.

Layer

Le nostre condizioni

L’ASSOCIAZIONE TUTELA DEI DIRITTI srls propone la propria attività per l’ottenimento del suddetto risarcimento alle seguenti condizioni:

Affidabilità

Essa viene quotidianamente confermata dalle numerose convenzioni da noi stipulate con svariate associazioni di categoria, (privati, forze armate, dipendenti della pubblica amministrazione, ecc.) fra cui ci pregiamo evidenziare la recente convenzione stipulata con uno dei più importanti sindacati della polizia di stato - S.I.A.P.

Nessun costo iniziale, nessun anticipo

Per promuovere la richiesta del risarcimento non viene richiesto alcun acconto e/o fondo spese; oltre alle spese, sono a nostro carico anche tutte le spese Legali e processuali necessarie per l’ottenimento del risarcimento presso la Corte di Appello competente.

Pagamento solo ad incasso concretamente avvenuto

Solo dopo che avrà ricevuto materialmente il pagamento del risarcimento, Le verrà richiesto il pagamento delle nostre spettanze pari ad una percentuale dell’importo che sarà stato risarcito.

Nessun rischio

In caso di esito negativo, cioè di un eventuale non accoglimento della richiesta di risarcimento, tutte le spese, legali, processuali, ed oneri derivanti anche da una eventuale soccombenza processuale, saranno e resteranno a nostro totale carico.

Assistenza legale per tutta la durata del procedimento

A seguito dell’accoglimento della richiesta di risarcimento, anche tutte le spese legali necessarie e successive per il conseguimento del pagamento da parte del Ministero (notifica del Decreto, costituzioni per eventuali appelli, ricorsi alla CEDU di Strasburgo, ecc.) saranno a nostro totale carico;

Risultato pressoché garantito

Nel corso degli ultimi anni il 99% delle nostre richieste sono state tutte accolte, soprattutto grazie alla elevata professionalità e pluriennale esperienza dei nostri Legali specializzati in diritto Nazionale e nei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea.
Il Nostro Impegno

Ci facciamo carico di ogni responsabilità

Nell’assumerci tutti gli oneri di spesa (legali - processuali) della richiesta di risarcimento, ci poniamo nella medesima condizione del ricorrente e cioè, non solo ottenere il decreto di risarcimento in tempi brevi, ma soprattutto ottenerne il pagamento il prima possibile.
L’esperienza, la conoscenza specifica, approfondita e aggiornata della Legge Pinto, ma soprattutto i positivi risultati che quotidianamente conseguiamo, ci permettono di proporre la nostra attività alle condizioni sopra riportate.

Tuteliamo il ricorrente a 360°

Siamo gli unici, fra coloro che propongono la propria attività per l’ottenimento del risarcimento in funzione della legge pinto, a farsi carico, in caso di un eventuale non accoglimento della richiesta, anche di tutti gli oneri derivanti da una eventuale soccombenza processuale.

Siamo altamente specializzati nella Richiesta di Risarcimento

Al contrario degli altri studi legali, ci occupiamo esclusivamente dei risarcimenti in funzione della legge Pinto e da ciò ne deriva una elevata specializzazione contraddistinta da una significativa efficienza organizzativa. Grazie all’esperienza maturata abbiamo ottimizzato ogni fase relativa alla richiesta di risarcimento, di fatto annullando il rischio di eventuali rigetti e riducendo notevolmente la tempistica per l’ottenimento dei risarcimenti e dei relativi pagamenti.
La tenacia e la perseveranza che ci contraddistinguono nel perseguire i nostri obiettivi, ci spingono inoltre a non accontentarci passivamente dei risarcimenti stabiliti dai giudici italiani, ma frequentemente e con successo, abbiamo anche adito la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU) di Strasburgo in Francia (sempre con spese a nostro totale carico).

I nostri numeri

Risarcimenti da noi conseguiti,
sia in ambito nazionale che in ambito europeo.

Il risarcimento in Corte Europea per ogni anno di ritardo
contro i 400,00€ che normalmente vengono riconosciuti in Italia

Possibilità di monitorare costantemente lo stato della richiesta di risarcimento

A seguito dell’adesione alla richiesta di risarcimento, al ricorrente verrà invita una password con cui potrà accedere all’area riservata del nostro sito, nella quale potrà verificare in ogni momento la stato attuale della richiesta.

Scrivici per richiedere
informazioni